SOCIAL
 

pubblicato da Edicom Edizioni l’ampliamento del Municipio di Lioni

pubblicato da Edicom Edizioni l’ampliamento del Municipio di Lioni

L’Ampiamento del Municipio di Lioni pubblicato nel volume “Edifici ecocompatibili ad uso pubblico”, a cura di Lara Bassi e Lara Gariup / Edicom Edizioni. 

edicom edizioni

La pubblicazione presenta 18 edifici sedi di istituzioni pubbliche orientati alla sostenibilità e illustrati nella Mostra-Convegno “Edifici ecocompatibili ad uso pubblico”, ideata e coordinata da Edicom Edizioni.

I diversi progetti e realizzazioni (tra cui la nuova sede amministrativa del Muncipio di Lioni) si caratterizzano per l’ottimizzazione degli usi energetici, l’impiego di fonti energetiche rinnovabili, l’impiego di materiali naturali, riciclati e riciclabili, la qualità architettonica e il limitato impatto sull’ambiente circostante.

Per ogni progetto sono evidenziati parametri di sostenibilità come la qualità dell’ambiente esterno (integrazione con l’ambiente, orientamento…), la qualità dell’ambiente interno (illuminazione naturale, ventilazione naturale e controllata, comfort termo-acustico…), i materiali, gli impianti (tipologia di impianti a basso consumo, utilizzo di energia da fonti rinnovabili, recupero delle acque piovane, impianti di fitodepurazione…) e il consumo energetico dell’edificio.

per acquistare il volume on-line

http://www.edicomedizioni.com/custom/sez_cms.php?autojumper=&content_id=441051

per leggere il testo sull’ampliamento del municipio di lioni    Edicom Edizioni / Municipio Lioni

per scaricare l’invito alla mostra-convegno del SAIE a Bologna   InvitoInaugurazione2009

 

Condividi