SOCIAL
 

BIOArchitettura per un ambiente sostenibile

BIOArchitettura per un ambiente sostenibile

IL RISPARMIO ENERGETICO nelle aziende e nelle abitazioni

CONVEGNO a cura di Slow Food / Condotta Avellino

Sala Conferenze Complesso ex Carcere Borbonico / Piazza Alfredo De Marsico – Avellino

Martedì 27 novembre 2012 / ore 16

con una relazione di Angelo Verderosa “BIOArchitettura per un ambiente sostenibile” e col Patrocinio della FONDAZIONE ITALIANA di BIOARCHITETTURA e Antropizzazione sostenibile dell’ambiente

Dopo il convegno saranno pubblicate su questo sito le slides delle video-proiezioni.

Messaggio di Lucio Napodano / Fiduciario Slow Food, Condotta Avellino

<< La nostra Condotta e la Comunità del Cibo Tipico Irpino hanno il piacere d’invitarti al Convegno “IL RISPARMIO ENERGETICO NELLE AZIENDE E NELLE ABITAZIONI”, che si svolgerà ad Avellino martedì 27 novembre dalle ore 17.30 presso la Sala Conferenze dell’ex Carcere Borbonico.

Convinte che il cibo genuino non può essere prodotto in un ambiente inquinato, la Condotta e la Comunità sono particolarmente sensibili alle problematiche ambientali, come testimoniano i premi attribuiti a due Aziende nostre Socie nel corso del recente Salone del Gusto di Torino.

D’altra parte, la riduzione dei costi e l’aumento del margine di utilità dovuti al progresso tecnologico hanno reso molti tipi d’impianti convenienti anche nel campo della produzione agroalimentare, dei servizi e delle abitazioni (cantine, serre, depositi, parcheggi, uffici, supermercati, condomini, ville, ecc….). È importante quindi che imprenditori, tecnici, manager e privati cittadini partecipino al convegno per aggiornarsi sulle novità tecniche, normative e finanziarie.

La valenza della manifestazione è testimoniata dal patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Avellino, dai numerosi sponsor che esporranno la loro produzione e la illustreranno al termine del convegno, dalla presenza d’importanti Associazioni degli operatori del settore e dalla qualità dei relatori, quasi tutti Soci della nostra Condotta.

Un prologo prestigioso è costituito dalla visita guidata alla bellissima mostra Capolavori della Terra di Mezzo, ospitata nei locali adiacenti alla Sala Conferenze, che inizierà alle ore 16.00 per partecipanti al convegno ed accompagnatori.

La giusta conclusione è assicurata dagli sponsor enogastronomici, tutti Soci della Condotta Slow Food Avellino, che offriranno in degustazione i loro prodotti.

Per organizzare e divulgare il convegno non è stata utilizzata carta, perciò ti preghiamo di collaborare diffondendo l’invito a mezzo e.mail >>

INFO

tel. e fax.  0825.34832 –  mob. 339.2285401  – e-mail [email protected]  – FB  SlowFoodyoungAv

RASSEGNA STAMPA

Slow Food Campania

articolo correlato, clicca QUI  

Condividi