SOCIAL
 

Recupera Riabita 2016

Recupera Riabita 2016

PREMIO RECUPERA RIABITA 2016, la manifestazione dei piccoli paesi è giunta al 3° anno

Avellino, 26 novembre 2916.

Nell’ambito del convegno ‘Quale Mezzogiorno per il XXI secolo ?‘, organizzato dall’associazione culturale ‘Irpinia 7x’ e da Radio Radicale,  è stato assegnato il Premio Recupera Riabita 2016. Il premio nazionale, a cadenza annuale, viene attribuito su segnalazioni di advisor, a chi ha recuperato un luogo dell’Appennino; a chi, riabitando, genera visioni, emozioni e nuova occupazione.

Sono intervenuti: Giuseppe Di Leo (giornalista vaticanista di Radio Radicale), Rosetta D’amelio (presidente del Consiglio Regionale della Campania, Partito Democratico), Luca Rossi (musicista), Enrico Finzi (presidente di Astra Ricerche), Pasquale Persico (docente Univ. di Salerno), Generoso Picone (giornalista de Il Mattino), Massimo Pica Ciamarra (associato di Progettazione Architettonica all’Università Federico II di Napoli), Gianni Capasso (docente II Univ. di Napoli), Massimo Di Silverio (direttore generale dell’Università degli Studi di Udine), Antonia De Mita (giornalista), Marianna Venuti (presidente del Comitato Donne Impresa di Coldiretti Avellino), Fernanda Ruggiero (presidente de La Strada dei Fiori e delle Preghiere di San Fele), Luigi D’Angelis (sindaco del Comune di Cairano), Mario Marciano, Roberta Marzullo, Angelo Verderosa (architetto), Dario Bavaro (direttore del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino).

La registrazione video del convegno e della cerimonia di premiazione ha avuto una durata di 3 ore e 9 minuti; è in versione streaming su Radio Radicale.

ALCUNI LINK delle memorie impresse nella rete web (cliccare sulle seguenti voci per aprire i collegamenti) :

RECUPERA RIABITA, pregresse edizioni

AUDIO-VIDEO DI RADIO RADICALE _ streaming 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi