SOCIAL
 

Master Universitario CasaClima – BioArchitettura

Master Universitario CasaClima – BioArchitettura

.

DOWNLOAD LEZIONI ARCH. ANGELO VERDEROSA, QUI

.

Master Universitario CasaClima – BioArchitettura

A.A. 2016-2017

Profilo professionale
Il Master forma esperti che, con specifico riferimento all’edilizia a basso consumo energetico e al risanamento energetico di edifici esistenti, siano in grado di svolgere certificazione, progettazione e consulenza progettuale con specifica attenzione alla rigenerazione urbana, alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità.

Obiettivo del Master
Approfondire, sotto la particolare prospettiva della sostenibilità urbana, le tematiche riferite alla progettazione, consulenza progettuale, verifica e certificazione energetico-ambientale di singoli edifici e complessi edilizi. Obiettivo del Master è formare un professionista con specifiche competenze esecutive in campo edile, urbanistico e paesaggistico, in grado di operare nell’ambito di processi di sviluppo urbano sostenibile.

Destinatari
Liberi professionisti, funzionari e addetti alla progettazione o alla direzione di cantieri edili, esperti in discipline ambientali, tecnici. È titolo per l’accesso al Master ogni laurea di secondo livello (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) conseguita in ambito scientifico nonché ogni altra laurea magistrale conseguita presso università italiane o straniere ritenute idonee dalla Direzione del Master.

Contenuti del Master
Il Master CasaClima Bioarchitettura® sviluppa i temi relativi a: gestione delle risorse, progettazione di edifici a basso consumo, risanamento energetico del patrimonio architettonico esistente, isolamento termico e acustico, materiali edili, costruzioni leggere e pesanti, ventilazione e illuminazione naturali, certificazione energetica, diritto ambientale, direttive internazionali ed europee in materia di consumo di suolo, tutela del paesaggio, risparmio energetico e riduzione delle emissioni, sociologia dell’ambiente e del territorio, rigenerazione urbana, europrogettazione, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, salvaguardare l’ambiente e ridurre il consumo di suolo.

.

INFO DETTAGLIATE sul sito web dell’Università LUMSA, clicca QUI

.

2017-01-14-master-programma-locandina

Condividi